Lettori fissi

lunedì 25 aprile 2011

NON SONO SPARITA!!!

Non sono sparita in una bellissima baita dispersa in mezzo ai monti raggiungibile solo per un sentiero impervio.....MAGARIII!!!!
Sono stata impegnata col malessere della mia piccola che sembrava proprio appendicite ....invece per ora sembra tornato tutto alla normalità, siamo  ancora in dieta ( tutta la famiglia ovviamente) ma per il resto va bene.
La dieta in questione però ha cambiato le tradizioni culinarie legate alla Pasqua, festa in cui do sfogo a tutta la mia pasione per la cucina e quest'anno mi sono potuta concedere solo il dolce  perchè mia figlia non li ama per nulla e quindi cucinarlo e vederlo sulla tavola non le ha dato alcun fastidio. Dalle mie parti si usa la colomba ma a me non piace per niente così da qualche anno ho preso a preparare la mitica Pastiera napoletana in ricordo di mia nonna che ce la preparava a noi nordici una sola volta l'anno ,per Pasqua appunto!
Quest'anno poi è venuta ancora più buona perchè ho avuto la ricetta da una blogger partenopea mentre la mia era trovata su una rivista e .....c'è differenza , credetemi!!!
eccola qui


meno male che almeno lei ci ha ricordato che era il pranzo di Pasqua nonostante il riso in bianco e lo stracchino con patate lesse!!!!

Poi ho dovuto confezionare alla velocissima un'altra ghirlanda perchè una di quelle già fatte ( quella Azzurra destinata a una zia) mi è stata sequestrata da un'altra ospite improvvisa.....potete immaginare come mi sarà dispiaciuto poterne fare un'altra!!!!!
eccola


come sempre la foto non rende....
infine oggi ho lavorato un po' al progetto per il concorso della stamperia DALLA TESTA AI PIEDI ma non riesco a finirlo perchè non sta venendo come volevo....
quello invece che ho fatto insieme alla bambina di una mia amica che partecipa alla sezione bambini è finito e mi piace anche tanto......eccolo qui


ok, credo di avervi impegnate per troppo tempo....vi lascio andare...
a presto
ciao simo

4 commenti:

  1. Pastiera: buonissima
    ghirlanda: bellissima
    cappello: meraviglioso!
    anche io ho la tua stessa tovaglia con le mucche!
    bacianna

    RispondiElimina
  2. Ciao Simo! Ci credo che quella ghirlanda ti è stata sequestrata, è una meraviglia!
    baci

    RispondiElimina
  3. La pastiera... ma che brava! Complimenti per la ghirlanda: molto dolce!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Non so decidere cosa mi piace di più tra il cappello e la ghirlanda, sono entrambi bellissimi.
    Quanto alla pastiera, beh, sono contenta che la ricetta ti sia stata utile e che ti abbia portato un pò del buono della mia bella e travagliata Napoli, ma devo ammettere che, sebbene io sia napoletana fino al midollo, la pastiera non mi piace.
    :o)
    Bacioni e complimenti sempre per la tua bravura
    Maria

    RispondiElimina