Lettori fissi

lunedì 19 dicembre 2011

AIUTO.........PROBLEMA ALBERO DI NATALE

Ciao ragazze come va lì da voi?
io oggi sono a casa con la mia piccola che ha pensato bene di vomitare 5 minuti prima che la sua mamma già armata di giaccone, sciarpa , guanti e cappello , 2/3 borse come al solito, uscisse per andare al lavoro!!  Perchè a casa vostra non succede così???  e poi i bersagli migliori non sono forse divano, piumone e tappeti???? ditemi di sì vi prego , altrimenti mi sento davvero una mamma imbranata che non riesce nemmeno ad indirizzare i propri figli nel bagno quando stanno male.......
Vabbeh! appurato che al lavoro oggi non riuscivo ad andare ho deciso di approfittare per sistemare gli addobbi in casa ma anche questa non è stata una grande pensata.............infatti oggi, 19 dicembre,  il mio albero è ancora così perchè quell' esserino adorabile della mia gatta non ne vuole sapere di vederlo addobbato


e non pensate che i cuori là in alto siano al sicuro, con le sue piccole zampette spinge l'albero fino a rovesciarlo e prendersi ciò che desidera!  ho già provato 3 versioni di addobbo in queste settimane ma nessuna era tale da lasciarla indifferente...UFFA ......che Natale è senza albero e presepe?????!!!!!!!
Care amiche amanti dei gatti mi date una dritta???  ve ne sarò eternamente grata, soprattutto per i miei bimbi!

intanto che aspetto di capire come fare un albero a prova di gatto ho decorato altre 2 lanterne ikea che, a dirla tutta,  io preferisco al naturale,  ma queste mi sono state richieste così e.........sapete come si dice.........bisogna legare l'asino dove vuole il padrone!!!!
ciao ragazze, a presto
simo

10 commenti:

  1. Io al posto della gatta ho la mia preziosa colf che ha lasciato la finestra aperta, fuori tirava un vento pazzesco che ha fatto volare la tenda del salotto che si avvolta attorno all'albero tirandolo giù, dove l'ho trovato tornando dal lavoro................

    RispondiElimina
  2. Non mi intendo assolutamente di gatti, per cui non ti saprei proprio aiutare...Le lanterne sono bellissime! A me piacciono molto con le decorazioni che hai realizzato.
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Non ho un gatto, ma mia sorella sì e l'ha abituata a non salire sulle sedie e a non toccare il super albero super addobbato. Se la tua ormai è grande credo ci sia poco da fare ormai ;-))

    RispondiElimina
  4. La settimana scorsa eravamo a cena da amici e il mio Pilo ha vomitato sul loro divano e pavimento.
    Mi sarei sotterrata.
    Anche io ho comprato delle lanterne bianche e le regalerò nude, senza fronzoli.
    Davanti caso sfamo un sacco di gatti semi-selvatici ma in casa non li faccio entrare. Non sono miei e il mio divano non ha nemmeno un anno!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,
    io ho 2 gatti ma anche la fortuna di averli molto tranquilli...e letteralemnte indifferenti ad alberi e decorazioni "pendule"!
    Consigli?
    Uhm...non mi viene in mente nient'altro che suggerirti di posizionare l'albero accanto ad un supporto murale (tipo termosifone) e legarlo ad esso, nascondendo poi il tutto con fili dorati o simili...
    ...ma, salvato l'albero dalla caduta, resta il problema delle decorazioni potenziali prede delle sue "manine sante"...
    ...non è che x caso hai già trovato 1 soluzione, mentre io ci sto ancora pensando ?!?

    Bacino...

    M@ddy

    RispondiElimina
  6. tranquilla...siamo nella stessa barca....ho portato mia figlia al lavoro perche' c'era sciopero a scuola, un paio d'anni fa, ...ha vomitato davanti la porta dell'ufficio....!
    tutto normale ...sarebbe strano se questi piccoli inconvenienti non succedessero...
    l'albero? lascialo cosi'...magari spruzzaci solo la neve....
    la vita e' gia' complicata....perche' dannarsi l'anima...?
    come dice la mia saggia collega....stai morbida.....!!
    bacio e auguri....
    elena

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime queste lanterne.Ïo ho due gatti ma non ho questi problemi.I miei si piazzano sotto l'albero e dormono tranquili.Magari però ti posso dare un suggerimento lo stesso: se puoi potresti legare albero per tenerlo fermo e mettere le bocce infrangibili.Buon Natale e felice Anno Nuovo

    RispondiElimina
  8. non hai una cassapanca, uno sgabello su cui mettere l'albero? oppure fare una trincea di scatole (coperte di carta regalo x fare + scena) intorno all'albero. magari un pò alte così non si arrampica.ciao marta

    RispondiElimina
  9. Tanti tantissimi auguri di un sereno Natale e di un felice 2012!!!
    Giorgia

    RispondiElimina